Marzo 2012

Musica e motori: al Legend 54 arriva la band ufficiale della Ferrari
Venerdì 23, dalle ore 21:00 – Legend 54 Viale Enrico Fermi 98, 20161 Milano. MM3 Affori.

La RHBB Red House Blues Band è la band ufficiale della Ferrari composta da ingegneri, tecnici e dipendenti della casa di Maranello che, quando non pensano a realizzare le macchine più belle del mondo, liberano sul palco la loro anima rock. Lo faranno Venerdì 23 Marzo sul palco del Legend54 di Milano in ferrari_bandoccasione di un evento, reso possibile anche dal supporto di Mogar Music, a favore della Fondazione Antonio Carlo Monzino, nata al fine di promuovere i valori sociali, formativi e culturali della musica.
La band del Cavallino nasce nel 2005 dalla passione musicale di alcuni “ferraristi” e si evolve negli anni fino ad arrivare alla realizzazione di un repertorio originale che si concreta successivamente nella realizzazione di tre album: “She is the red one”, “Let me drive” ed il recente “Turn Away”, venduti esclusivamente nei Ferrari Store di tutto il mondo e sul sito Ferrari.com. I brani, che spaziano nell’ambito pop-rock, raccontano le emozioni vissute in Ferrari, rievocano i modelli costruiti, e la “Rossa” fa addirittura da background musicale con il rombo dei suoi motori nel brano “She’s The Red One”, contenuto nell’ultimo album. Le nuove canzoni, opportunamente arrangiate e adattate alla formazione della band (12 elementi), rendono omaggio anche ad alcuni artisti che hanno amato e amano la Ferrari, tra i quali Jamiroquai, Pink Floyd, Rolling Stones e altri ancora. La scaletta del concerto, oltre ai brani contenuti nei dischi, prevede alcune cover di artisti italiani e internazionali. Lo show è arricchito da proiezioni sullo sfondo che, utilizzando immagini delle corse o di vetture su strada, s’ispirano al testo e al significato del brano. Tutte le iniziative del gruppo, concerti e dischi, sono dedicate esclusivamente ad opere di rilievo sociale (fino al 2008 l’ente beneficiario è stato l’Unicef, mentre dal 2009 è Telethon) e i compensi sono devoluti ai progetti stessi.