Novembre 2018 – La musica è libertà: “Musica in carcere”

Milano Musica – Associazione per la musica contemporanea e la Fondazione Monzino (già attiva nel carcere di Bollate con “Musica in carcere”) collaborano per il progetto “Nuove musiche per lo sviluppo sociale e culturale”(nell’ambito del bando SIAE Sillumina – Periferie urbane), che ha previsto, tra ottobre e novembre, il coinvolgimento dei detenuti del carcere di Bollate in un nuovo percorso musicale.
Il progetto ha incluso tre lezioni propedeutiche a due concerti del 27° Festival di Milano Musica György Kurtàg. Ascoltando Beckett. L’opportunità straordinaria è stata proprio la possibilità, per i detenuti, di  partecipare alle rappresentazioni esterne al carcere. Le lezioni sono state tenute da compositori e musicisti e i concerti si sono svolti al Teatro alla Scala e all’Auditorium di Milano.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.