Ottobre 2018 – “Le Mani Sapienti” a Ponte Lambro

Da fine ottobre la Fondazione organizza i percorsi anche nel quartiere Ponte Lambro, come  parte integrante del progetto “Ponte Lambro tra storie e identità – il passato e il presente che si incontrano”.. la memoria del fare antico.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Fondazione e la Cooperativa Sociale Amelinc Onlus, grazie al “BANDO ALLE PERIFERIE 2018”, promosso dal Comune di Milano a sostegno della rigenerazione urbana delle periferie della città.
Il percorso è dedicato alle famiglie italiane e straniere del quartiere, coinvolgendo coloro che frequentano la scuola, il Centro di Aggregazione Giovanile e il centro educativo Spazioponte, per favorire un dialogo interculturale e intergenerazionale.