Ottobre 2020 – GLI STRUMENTI MUSICALI MONZINO DA 20 ANNI AL CASTELLO SFORZESCO

La Fondazione celebra questo importante compleannocon due momenti speciali, in collaborazione con il Castello Sforzesco e con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia e con il contributo della Fondazione Cariplo.

Il 28 ottobre, nella Sala della Balla del Castello Sforzesco, la cerimonia ufficiale con gli importanti interventi di: Beppe Sala, Sindaco di Milano; Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano; Carluccio Sangalli Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia; Claudio Salsi, Direttore dell’Area Soprintendenza Castello, Musei Archeologici e Musei Storici; Antonio Monzino, Presidente Fondazione Antonio Carlo Monzino. A chiusura, un momento musicale, con la chitarrista Luisella Conter in duo con Ugo Orlandi, musicista e docente di fama internazionale, che suonerà sul suo personale mandolino Monzino; a seguire i giovani talentuosi Leonardo Moretti violinista e Anna Benciolini violoncellista, che suoneranno con strumenti della Collezione Monzino affidati loro dalla Fondazione.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.